TLC guida la campagna media di VisionOttica

Da inizio novembre TLC Web Solutions sta accompagnando VisionOttica in una nuova campagna media su Facebook e Google.

VisionOttica è uno dei maggiori player del settore ottico in Italia. Con oltre 270 centri in tutto il Paese, il brand è specializzato in disturbi alla vista come la presbiopia, una ridotta capacità di adattamento dell’occhio alle diverse distanze.

La campagna Google, realizzata dal team interno interamente certificato, sponsorizza annunci e banner visual sia sulla rete di ricerca sia sulla rete display ed è stata geolocalizzata sui punti vendita. In poco più di un mese ha generato un tasso di conversione che ha superato il 4,55%, e un CTR superiore al 10%. Una campagna di successo che è stata costruita individuando con molta precisione il target di riferimento ed evitando così la dispersione di traffico.

Per Facebook sono state create due campagne distinte, una campagna “modulo” che consente di scaricare direttamente il coupon senza uscire da Facebook, l’altra che veicola l’utente direttamente sul sito per scaricare lì il coupon relativo alla promozione.

La campagna di VisionOttica è sicuramente un caso di successo, realizzato grazie a un’analisi dettagliata e una valutazione sugli strumenti di digital advertising più indicati per il brand.

 Se vuoi vedere altri case history visita il nostro portfolio.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×