I principali vantaggi del Social Media Marketing

I principali vantaggi del Social Media Marketing

In rete si possono trovare milioni di articoli e blog che elogiano il social media marketing e ripetono, in maniera quasi ossessiva, come social network del calibro di Twitter, Facebook e Pinterest abbiano un importantissimo impatto nel generare lead e vendite.

Se seguite questo blog sapete benissimo quanti articoli del genere abbiamo pubblicato anche noi.

E se questa volta pubblicassimo qualche prova e qualche numero importante che confermi quello che noi e altri del settore stiamo ripetendo ormai da diverso tempo?

Oggi abbiamo deciso di farlo.

Con l’aiuto di una infografica realizzata da Wishpond, azienda che crea strumenti di marketing online, che illustra alcuni risultati dello studio di Social Media Examiner recentemente pubblicato: 2013 Social Media Marketing Industry Report.

Se devi convincere chi prende le decisioni all’interno della tu azienda che i social media meriterebbero almeno una prova, questi dati non solo ti saranno utilissimi ma anche inconfutabili:

Questi sono i maggiori vantaggi che le aziende stanno riscontrando nell’utilizzo dei social media:

  • 89% degli intervistati hanno affermato che i social media hanno generato un maggiore esposizione del proprio marchio.
  • 64% degli intervistati hanno affermato che la generazione di lead è aumentata utilizzando i social media 6 ore o meno al giorno.
  • 69% degli intervistati hanno affermato che utilizzano i social media per raccogliere informazioni e dati rilevanti per il proprio business.
  • 62% degli intervistati hanno affermato che utilizzando i social media per più di 2 anni si è registrata una impennata nel posizionamento nei motori di ricerca
  • 62% degli intervistati hanno affermato che aziende con 10 dipendenti o meno che l’utilizzo dei social media ha ridotto le spese di marketing.
Per i dati completi vi lasciamo all’infografica qui sotto:

 

Vorresti anche tu usufruire di questi vantaggi? Chiedici come!

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×