Come utilizzare Facebook per le festività natalizie

Forse è ancora un po’ troppo presto per pensare ai regali di natale, ma è decisamente arrivato il momento di dare inizio alle tue attività di marketing online per il Natale 2013.

Di seguito ti proponiamo alcuni consigli per preparare la tua pagina facebook a una delle feste più suggestive dell’anno:

Aggiungi elementi natalizi alla tua imagine di copertina  

Aggiorna la tua attuale pagina di copertina con una che rispecchi un giusto spirito natalzio. E’ un modo semplice e divertente di connetterti con il tuo pubblico ricordando a loro che avete un qualcosa in comune: il fatto di celebrare le festività. Mostrare che cosa ti accomuna a chi ti segue è un ottimo modo per umanizzare l’immagine che gli utenti hanno del tuo marchio e rafforzare la relazione con gli attuali e futuri clienti.

Facebook Holiday Marketing

Assicurati di includere nella copertina il logo della tua azienda e altre informazioni promozionali. L’immagine di copertina ha un impatto molto importante nella tua pagina facebook. Ottimizza questo spazio combinando visual natalizi con frasi rilevanti riguardo il tuo brand per dare vita all’immagine di copertina perfetta.

Immergiti nello spirito natalizio.

Ormai non è certo più un segreto: utilizzare domande e specifiche call to action sono delle tattiche efficaci per migliorare il proprio engagement su facebook. Studi hanno mostrato che verbi come “Pubblica, commenta, invia, clicca mi piace e facci conoscere” aumentato l’engagement degli status di facebook.  Una ottima strategia sarebbe quindi quella di combinare questi inviti all’azione con una tematica natalizia. Per esempio:

“Qual’è la tua canzone di Natale preferita?”

“Vi siete ridotti ad acquistare regali all’ultimo minuto..colpa vostra o no?”

“Cliccate mi piace se siete emozionati dall’approssimarsi delle festività natalizie”

Decora la tua bacheca di Facebook  

In caso non lo sapessi Facebook recentemente ha tolto l’obbligo di utilizzare un app di terze parti quando decidi di realizzare un contest. Adesso puoi creare direttamente nella tua bacheca divertenti contest o giveways. Sfrutta questa novità creando una campagna o una promozione natalizia. Le festività natalizie sono un momento perfetto per lanciare una campagna stagionale per premiare e connetterti con i tuoi presenti e futuri fan.

Presenta i tuoi dipendenti

Presentare i tuoi dipendenti è una buona mossa al di la del social network in cui si decide di farlo. Su Facebook, però, è una pratica che funziona estremamente bene soprattuto sotto le festività natalizie. Le persone amano interagire e fare affari con un marchio che “ci mette la faccia” dove si percepisce che dietro ci sono delle persone e che queste interagiscono con i propri consumatori, come normali conosocenti/amici.

Prendi in considerazione il fatto di presentare ogni tanto un tuo dipendente; durante questa presentazione potrebbe dire cosa ama delle festività natalizie e della tua azienda. Questo è anche un modo per aumentare la tua visibilità dal momento che con ogni probabilità il tuo dipendente condividerà questo contenuto con i propri parenti e amici.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×